Eventi sportivi

Competizione, prestazione, emozione. Lo sport è molte cose, ma ce n’è una che lo definisce al meglio: spingere i limiti sempre un po’ più avanti. Come abbiamo fatto noi, con i nostri bagni di lusso.

Distese innevate incastonate tra montagne mozzafiato, oppure nastri d’asfalto che si snodano tra i prati. Una pista che taglia una quieta campagna, o ancora: la città.

Lo sport raggiunge ogni luogo. E con esso gli atleti e le loro squadre di allenatori, preparatori, medici o meccanici. Ci sono gli addetti alla sicurezza. E poi c’è il pubblico, ci sono gli sponsor, gli stand e i food truck che trasformano un evento sportivo in una grande festa.

Tra i compiti che l’organizzatore si trova ad affrontare, c’è quello di sistemare servizi igienici adeguati lungo il percorso. Per gli atleti, per il personale, per i tifosi.

Come fare, quando le superfici sono così estese, e gli spazi difficili?

La risposta è Sebach Elite.

Bagni di lusso per eventi sportivi e competizioni

Certo, gli atleti avranno ben altro per la testa: saranno l’adrenalina e la concentrazione a decidere cosa. I tifosi, pure.

Pensare però che la disponibilità di toilette comode e pulite passi in secondo piano, è un errore da non fare, che rischia di intaccare il ricordo che le persone avranno dell’evento.

Gli eventi sportivi hanno mille facce. C’è la calma dei campi da golf e il frastuono delle piste MotoGP, il mondo cristallizzato degli impianti sciistici e le sterrate percorse a rotta di collo dalle MTB. Ci sono competizioni professionali ed eventi amatoriali. Ci sono i grandi pubblici, e le nicchie di appassionati.

 

 

Non entriamo nel mondo della pianificazione di un evento sportivo, ma ci limitiamo a parlare di quello che ci compete: le toilette e i servizi igienici mobili.

Necessità degli atleti, esigenze dei team, affluenze di pubblico previste, posizionamenti lungo il percorso della gara e presso i punti di partenza e di arrivo, logistica: tutto va studiato in ogni dettaglio, e da ogni punto di vista.

Per semplificare il lavoro di chi organizza eventi e competizioni sportive, ci sono i bagni mobili Sebach Elite: pratici, facili da mantenere puliti, in grado di svolgere la loro funzione in qualsiasi posto. E di sostenere il pubblico dei grandi eventi.

Bagno mobile per competizioni sportive: domande e risposte.

La logistica di un evento sportivo può diventare un incubo per chi lo organizza. Ci sono autorizzazioni e permessi da chiedere. C’è la comunicazione da organizzare. Ci sono le necessità degli atleti e quelle del pubblico da considerare. 

Infine, ci sono i vincoli imposti dalla location.

Magari la gara si svolge in aperta campagna, lontano da punti di appoggio e senza allacciamenti. Magari il percorso si snoda per chilometri, e prevede più punti ristoro. Ancora, il punto di partenza e di arrivo è un impianto sportivo, ma la disponibilità di servizi fissi è limitata. Oppure, come sempre più spesso succede, siamo in piena città: e per gestire le necessità di tutti, servono più servizi igienici.

Infine, se hai scelto la soluzione bagni mobili, serve un metodo di lavoro, che sappia consigliarti il giusto prodotto, posizionarlo dove serve e seguirlo dall’inizio alla fine dell’evento. 

Se te lo stai chiedendo, la risposta è: sì, Sebach Elite offre il servizio completo per i bagni mobili che noleggi.

Perché scegliere il sistema modulare Stay per bagni e docce

Il sistema modulare Stay di Sebach Elite consente tante combinazioni diverse per avere in poco spazio un elevato numero di servizi di design. 

  • La linea estetica minimale è facilmente riconoscibile, ma si adatta ad ogni situazione.
  • Garantiscono il massimo comfort anche nelle situazioni più complesse.
  • Possono essere predisposti per il funzionamento autonomo, cioè senza allacciamenti.

Stay 12, Stay 8+HN, Stay Veep HN e Stay Shower: tutto quello che serve allo sport (e a chi lo segue).

Le varie soluzioni Stay con bagni, bagni accessibili e docce sono tutte integrate in strutture monoblocco pratiche e compatte, capaci di fornire bagni e docce funzionali in situazione di grande afflusso.

All’esterno i blocchi si presentano con un look sobrio e total black, mentre all’interno prevale il bianco e un design funzionale, bello da vedere e da usare.

Bagni al servizio di tutti: atleti, team, tifosi dello sport. 

Con il sistema modulare Stay tutte le esigenze legate a bagni, bagni accessibili e docce possono essere soddisfatte noleggiando uno o più blocchi, combinabili in base all’affluenza prevista. 

Abbiamo una lunga esperienza nella fornitura di bagni mobili e docce per eventi sportivi, anche di grandi dimensioni, e sappiamo bene cosa serve davvero.

A gara finita: Stay Shower.

12 docce indipendenti in soli sei metri di lunghezza.

Abbiamo usato tutta la nostra esperienza nel design per riuscire ad offrire un sistema modulare perfetto per portare docce confortevoli in tutte le manifestazioni sportive (e non solo).

Le cabine doccia coniugano comfort e privacy:

  • ogni vano doccia è indipendente.
  • ogni vano è illuminato e dotato di appendiabiti, tenda e chiusura dall’interno.
  • il sifone è regolabile in altezza.

Sport estremi? Non vediamo l’ora di vedere quanto.

Gli eventi sportivi arrivano sempre più lontano. In cima alle montagne? Da qualche parte nel deserto? Nel cuore delle metropoli? Noi ci siamo.

Il fatto che per tutti i prodotti della linea Elite sia previsto anche il funzionamento autonomo, la dice lunga sulla nostra attitudine.

Vale anche per le docce. Sia Stay 12 che Stay Shower possono infatti essere connesse a Stay Link, il vano tecnologico mobile che contiene i serbatoi  e che può essere monitorato a distanza, per una manutenzione costante.

Il suo look è coerente con gli altri prodotti della linea.

Sebach Elite: servizi esclusivi per gli eventi sportivi.

Abbiamo messo a punto un metodo di lavoro specifico e completo, per risolvere le esigenze di ogni evento sportivo.

Colloquio telefonico

Spiegaci cos’è e come stai pianificando la competizione. È un ultra trail, una corsa notturna, una 24 ore di rally? Dove si svolge? Quali punti di appoggio sono già presenti? E gli allacciamenti? 

In questo modo sapremo fin da subito consigliarti i prodotti Sebach Elite adatti alla situazione, ti daremo le tempistiche di fornitura, ti proporremo opzioni e allestimenti e useremo la nostra esperienza per consigliarti al meglio.

Sopralluogo

Passaggio fondamentale, che permette ai nostri operatori di verificare ogni elemento relativo al posizionamento del prodotto che forniamo: posizione, superficie disponibile, distanza dagli allacciamenti…

Posizionamento sul posto

Portiamo i bagni sul luogo dell’evento e agli eventuali punti ristoro lungo il tracciato della gara, li predisponiamo e li allestiamo come ci hai chiesto.

 

Presidio 24 ore

Se volete dare una coccola in più ai vostri ospiti, possiamo fornirvi il personale necessario a presidiare il trailer per tutta la durata dell’evento, così da mantenerlo pulito e perfetto in ogni momento. 

Ritiro

Quando le medaglie sono state distribuite, quando l’ultimo atleta sarà già crollato in albergo, quando i tifosi si staranno già sfogando su internet, non dovrai pensare ad altro. Ritireremo noi i bagni e le docce mobili.

Stai organizzando un evento sportivo, una competizione, una manifestazione sportiva?